Castel di Sangro (AQ). Prorogata fino al 06 aprile 2024 la mostra di Pittura Digitale “MyAr” | Napoli, Mystica et Arcana di Mila Maraniello.

“Ille terrarum mihi praeter omnis angulus ridet – Quell’angolo di terra più degli altri mi sorride…”.  Prorogata fino al 06 aprile 2024 la permanenza a Castel di Sangro (AQ) della mostra di Pittura Digitale “MyAr” | Napoli, Mystica et Arcana di Mila Maraniello.

È la frase di Orazio “Ille terrarum mihi praeter omnis angulus ridet – Quell’angolo di terra più degli altri mi sorride…”. quella che meglio descrive lo stato d’animo della giovane digital artist Mila Maraniello, che innamorata delle terre d’Abruzzo, ha fortemente voluto prorogare la permanenza della sua mostra “MyAr” | Napoli, Mystica et Arcana a Castel di Sangro, presso il Lavatoio Dimora Storica (Via Paradiso 18) fino al 06 aprile 2024.

L’incantevole Dimora Storica, che dopo il recupero del vecchio lavatoio comunale ospita una struttura di supporto all’area museale, situata a soli 9 chilometri dal centro turistico Roccaraso – Rivisondoli – Aremogna, dispone infatti di diverse stanze che consentono ai visitatori e ai turisti in vacanza nell’area dell’Alto Sangro di pernottare in un luogo fiabesco dal quale è possibile ammirare le montagne che circondano il paese (http://www.lavatoio.com).

La mostra – DICIASSETTE opere che interpretano con un linguaggio non convenzionale e contemporaneo miti e leggende partenopee – sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

il legame sentimentale col passato prepara e aiuta l’intelligenza storica, condizione di ogni vero avanzamento civile, e soprattutto assai ingentilisce gli animi”. Benedetto Croce (Pescasseroli, 25 febbraio 1866 – Napoli, 20 novembre 1952)

“MyAr” | Napoli, Mystica et Arcana 
Il Lavatoio – dimora storica
Castel di Sangro (AQ)
8 gennaio 2024 / 6 aprile 2024
16 dicembre 2023 / 7 gennaio 2024
“MyAr” | Napoli, Mystica et Arcana 
Pinacoteca Patiniana Castel di Sangro (AQ)
23 novembre / 16 dicembre 2023
Via Paradiso, 18 – Castel di Sangro (AQ)
0864 847009
info@lavatoio.com
“Tratto dal vecchio lavatoio comunale di Castel di Sangro, questo hotel è il risultato di un recupero architettonico eccellente.
Dodici le stanze a disposizione in un ambiente elegante, dove la pietra si fonde con il coccio e il design moderno all’arredamento classico.

1 commento su “Castel di Sangro (AQ). Prorogata fino al 06 aprile 2024 la mostra di Pittura Digitale “MyAr” | Napoli, Mystica et Arcana di Mila Maraniello.”

Lascia un commento